About Us - Botansou

Vai ai contenuti
Mi presento, mi chiamo Federico Deiana e vivo nella paradisiaca isola della Sardegna insieme a mia moglie Sara e i nostri amati shiba.
Siamo sempre stati appassionati di Giappone, a partire dagli anime e manga, ma soprattutto della cultura e tradizione nipponica e delle sue meravigliose ambientazioni naturali. Sono anche questi i motivi che ci hanno spinti durante la scelta del nostro primo cane, a innamorarci dello shiba, che per il suo carattere incarna tutte le caratteristiche che noi ricercavamo.
Fierezza, coraggio, fedeltà: queste le tre parole che userei se dovessi fare una descrizione della razza, ma non basterebbero a esprimere tutto ciò che gira intorno allo shiba, perchè dividere la tua vita con lui significa riscoprirlo e riscoprirsi ogni giorno; si perchè non sarai tu a cambiare lui, la sua natura è primitivamente e sacramente intoccabile. Sarai tu ad affiancare lui nel suo percorso di vita, a dimostrarti un bravo collaboratore, un bravo compagno. Solo allora il rapporto instaurato sarà unico e speciale, e la fiducia del loro sguardo che ricambia il tuo sarà tutto ciò che di più meraviglioso possa esistere.

Il nostro obiettivo è quello di ricercare continuamente il tipo di shiba così come viene inteso dai giapponesi, conservatori della razza. Per questo ci dilettiamo nel costante studio delle principali linee di sangue maggiormente utilizzate e apprezzate in Giappone, e da qui viene il nostro impegno nell'identificare e cercare di selezionare un tipo specifico, da noi visto come "ideale".

I nostri shiba nascono e crescono in un ambiente familiare, affinchè da subito possano sentire il calore e l'affetto di una famiglia, questo perchè oltre alla selezione del tipo, anche l'aspetto caratteriale ricopre un' importanza fondamentale nella selezione.
Torna ai contenuti